Servizio Counseling gratuito

Professionisti a tua disposizione 

Come spesso accade dopo la diagnosi, si possono trovare delle difficolta, o si possono creare delle situazioni particolarmente negative all'interno del contesto famigliare. 
Ai nostri associati , garantiamo la presenza di un professionista per qualsiasi bisogno. 

Come associazione abbiamo stretto una collaborazione con la scuola Auris di Varese, che fornisce del personale tirocinante e formato con metodo gestaltico e sistemico. 

Il Counselor è un agevolatore della relazione di aiuto che sostiene il cliente nel processo di consapevolezza per una maggiore autonomia rispetto alle scelte di vita. È un professionista che lavora sulla salute e sul benessere psicofisico, orienta, sostiene e aiuta a sviluppare le risorse della persona.

Daniela, Gaetano e Rocìo sono disponibili previo appuntamento, e ricevono sia online da tutta Italia o in presenza nelle zone di Milano e Varese. 

𝕯𝖆𝖓𝖎𝖊𝖑𝖆
𝕯𝖆𝖓𝖎𝖊𝖑𝖆

"Aiutare a diventare ciò che si è destinati ad essere, aiutare a crescere nel senso di conoscere e diventare se stessi, aiutare a ritrovare l'equilibrio perduto, aiutare a scoprire le proprie risorse e possibilità sono queste fra le più importanti funzioni del counsellor. Ogni seduta è un incontro tra due persone che si mettono in comunicazione con le proprie emozioni e con il cuore e dove c'è comprensione, ascolto, accettazione eaccoglienza dell'altro. Al termine di ogni seduta mi sento più ricca e più grata di poter vivere l'esperienza di essere un counsellor e di potermi mettere al servizio.Ho a cuore il bene di ogni cliente e poterle seguire e avere la loro fiducia e il loro affidarsi rappresenta per me un dono."

𝕲𝖆𝖊𝖙𝖆𝖓𝖔
𝕲𝖆𝖊𝖙𝖆𝖓𝖔

"Poter fare da counselor a madri che fanno parte dell'associazione, mi sta dando veramente molto, il sentire i loro "grazie"è veramente molto per me, è come se stessimo crescendo insieme. Ad ogni seduta ho la prova che questo percorso, che ha rivoluzionato la mia vita, portandomi a una maggiore consapevolezza per tutto ciò che mi riguarda, mi ha dato qualcosa di prezioso, la possibilità d'essere d'aiuto, non tanto per quello che so, ma per quello che sento, che rappresenta il fulcro della nostra formazione."

𝕽𝖔𝖈ì𝖔
𝕽𝖔𝖈ì𝖔

 "Creare questo spazio di ascolto attento, partecipativo e rispettoso, dove queste donne possono conoscersi meglio, ascoltarsi e capire i loro bisogni, e dove imparano a relazionarsi meglio con se stesse e con gli altri e trovano le risorse interne per affrontare le sfide di ogni giorno, mi rende veramente felice e insegna tanto anche a me.

Ringrazio molto Morena, la presidentessa dell'Associazione, per aver creduto in questo progetto eper avere dato la possibilità a me e ai miei compagni, Daniela e Gaetano, di aiutare ad aiutarsi tutti i membri dell'Associazione che sentono il desiderio di usufruire di questo servizio di Counselling."